COLLABORAZIONI

Condividi...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Print this pageEmail this to someone

collaboration
Collaboro pubblicando saggi, recensioni e note critiche con le seguenti riviste letterarie:
– Nuova Prosa
– Gradiva
– Il Grandevetro
– Italian Poetry Review
– Samgha
– L’Immaginazione

 

Collaboro da oltre un anno con un’esperta di marketing territoriale e culturale sul tema luoghi e letteratura – itinerari d’autore.  Da questa collaborazione è nato il progetto “Viaggi al Centro dell’Autore” che esplora e rilegge grandi autori della letteratura italiana attraverso le tracce che essi hanno lasciato nei luoghi che li hanno ospitati ed ispirati. Un modo per approfondire  la conoscenza dei grandi scrittori ed offrire al contempo un motivo in più per scoprire il fascino di luoghi e territori. Il progetto editoriale è ora strutturato in forma di rubrica giornalistica ed è diffuso attraverso i seguenti magazine culturali, blog e periodici on line:
– Il Quorum

– Il Cartello

– Rome Central

– Caffè Orchidea

– Luoghi d’Autore

– Quarto Potere

– Arte e luoghi

– Libera il libro

– La Notizia H24

– Itinerari Letterari

– Letteratour

Ho collaborato con Bompiani RCS dal 2000 al 2012 curando due rubriche “L’ombra del vero” e “Panorami congeniali” proponendo racconti e “rivisitazioni” di film e classici letterari www.bompiani.rcslibri.it/speakerscorner .

Dirigo, assieme a Gianni Caccia, la collana di narrativa di Collezione Letteraria di puntoacapo editrice.

Sono curatore della pubblicazione “Quaderni Dedalus” annuari di narrativa contemporanea con Luca Ragagnin e a Mauro Ferrari.

Ho collaborato con il Gruppo Teatrale STED di Modena diretto dai registi Davide Bulgarelli e Tony Contartesi inserendo i miei testi nella rassegna di spettacoli del teatro. Gli spettacoli dai titoli “Confessioni”, “La carne” e “Le nozze” sono stati proposti in prima nazionale a Modena e in seguito rappresentati a livello nazionale.

Ho collaborato come autore di testi e recensioni con l’Associazione “AstrolabioCultura” di Pisa ed sono membro della Giuria dell’omonimo Premio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>